Lade Veranstaltungen

All Veranstaltungen

COSTELLAZIONI FAMILIARI

Dezember 1 @ 9:00 - 17:30

 

COSTELLAZIONI FAMILIARI

Le Costellazioni Familiari sono un metodo ideato da Bert Hellinger, filosofo, teologo e psicoterapeuta tedesco, il quale sostiene sia imprescindibile, per comprendere il disagio di un individuo, avere uno “sguardo sistemico”.

Ognuno di noi proviene da una famiglia della quale non porta con sé solo i geni bensì anche le storie, le credenze e i traumi, così come la forza e le risorse. Tutto questo si manifesta in maniera inconsapevole sotto forma di dinamiche spesso “invisibili” che condizionano la nostra vita, i nostri comportamenti e sentimenti. Le varie difficoltà nel rapporto di coppia, con i figli, nella professione, malattie e felicità mancante sono spesso conseguenze di queste dinamiche nascoste.

Questo metodo ci offre una opportunità di portare alla luce questi meccanismi occulti che non ci permettono di vivere in maniera autentica.

L’obiettivo della terapia della Costellazioni Familiari è quello di offrire uno spazio sicuro, confortevole e contenitivo, dove le persone possano vivere un processo terapeutico breve nel quale acquisire una comprensione profonda delle proprie sofferenze, mobilitando nuove risorse per affrontare la vita.

Attraverso l’uso dei rappresentanti chi lavora ha occasione di guardare la sua vita dal di fuori, prendere coscienza delle dinamiche che mette inconsciamente in atto e che lo bloccano nella vita, riconoscere le leggi familiari alle quali risponde e fare finalmente una scelta consapevole.

Conduce la Dr.ssa Giada Iodice, psicoterapeuta della Gestalt e Analisi Transazionale, ha iniziato il suo percorso nelle Costellazioni Familiari con la terapeuta Sujey Aleman nel 2010 in Italia e ha continuato la sua formazione in Messico presso l’istituto “Constelaciones Mexico” e poi in Spagna nell’Institut Gestalt di Barcellona. Attualmente è in formazione presso la Gestalt Puglia per diventare terapeuta della coppia e della famiglia.

Data: Domenica 1. dicembre 2019, dalle ore 9 alle ore 19

L’incontro di Costellazioni Familiari avverrà presso il Centro Synergie – Zona Artigianale Aue n.13 – San Lorenzo di Sebato (BZ)

Per Info e prenotazioni:

Dr.ssa Parente Giovanna – Cell. 3473919136 – e.mail: giovannaparente@virgilio.it

Dr.ssa Giada Iodice – Cell. 3492650892 – e.mail:  giadaiodice.psicologa@gmail.com

Il costo dell’incontro è di:

€ 120 per prenotazioni effettuate entro il 15 Ottobre , € 150 per prenotazioni successive a tale data

Details

Datum:
Dezember 1
Zeit:
9:00 - 17:30
Veranstaltungskategorie:

Veranstaltungsort

Seminarium St.Lorenzen
HWZ Aue 13
St. Lorenzen, 39030
Website:
www.seminarium.it

Veranstalter

Giovanna Parente
Telefon:
3473919136
E-Mail:
giovannaparente@virgilio.it